Luna di Rinascita, Quarto Ciclo Lunare 2020

Quarto Ciclo Lunare 2020
Quinto Ciclo Anno Lunare

Luna di Rinascita

Martedì 24 Marzo Luna Nuova in Pesci
Mercoledì 8 Aprile Luna Piena in Vergine entra in Bilancia alle 14,26
Acqua, Terra, Aria

In questo Ciclo Lunare

12 Aprile, Pasqua, la Rinascita

Le Energie della Luna Nuova

Pesci – Energia di Acqua
Le Energie di questa Luna nuova ci portano in un tempo di sogno e di immaginario… in cui ogni possibilità è concepibile.
Perché non utilizzare il tempo che improvvisamente ora abbiamo tutti per sognare e creare una nuova realtà? Siamo precisi nel compilare la lista di desideri da realizzare nella nuova vita del dopo. Iniziando già da ora a vivere nell’Energia di questo nuovo che ci attende e che siamo partecipi nel co-creare.
Noi creiamo la nostra realtà … e in questo perché mai dovremmo limitarci o non aspirare al meglio? A volte si ha l’impressione di vivere in una vita totalmente distante dai propri sogni ed ideali, ma sta a noi creare ponti affinché ciò che desideriamo si avvicini sempre di più al quotidiano, senza affidare ad altri il compito di incarnare i nostri sogni ma soddisfacendoli in prima persona, fino a che con un pizzico di audacia e a volte di follia, le aspirazioni si possono concretizzare…

Le Energie della Luna Piena

Vergine – Energia di Terra
Chi sei? Cosa vuoi? Cosa vuoi cambiare e come nella tua vita? Cosa vuoi lasciare andare? Cosa vuoi tenere? Quali parti di te ti fanno fiorire? Quali parti di te ti boicottano?
Quella della Vergine è una Terra che ci ricorda quanto alla base del nuovo fiorire e dei movimenti dell’Anima siano importanti la maturità e la consapevolezza di noi, per evitare di scivolare in un’inconsistenza che può rendere effimero ogni sentire ed ogni vissuto.

Bilancia – Energia di Aria
Ossia la ricerca di equilibrio nello scegliere di vivere la nostra Vita, ricercando e perseguendo tutto l’Amore, la Bellezza, l’Armonia, l’Arte, la Giustizia, la Grazia che desideriamo e meritiamo.

La simbologia associata alla Pasqua

La prima Pasqua è la ricorrenza della liberazione del popolo ebraico dall’Egitto. Per gli ebrei la Pasqua assume il significato di liberazione dalla schiavitù. In ebraico Pasqua significa “passare oltre”. C’è quindi in questa parola un movimento, un superamento di una condizione originaria e un mutamento, un cambiamento. Un Cambiamento positivo, dal punto di vista spirituale, non può che assumere anche un senso di purificazione.
Nel Cristianesimo la Pasqua, invece, diventa il simbolo di una morte a cui segue una resurrezione. Anche in questo senso è liberazione di una condizione precedente, di “schiavitù” e oppressione dell’anima. La morte diviene strumentale ad una nuova rinascita, ad una purificazione. In questo senso la Pasqua è iniziazione. Rappresenta il momento in cui l’essere umano sceglie di iniziarsi alla conoscenza e alla esperienza del Divino, lasciando la sua condizione di pietra cubica grezza.

Lavanda, fiorire di Nuova Luce
Sacra alle vestali, ed associata alle energie lunari sostiene l’identità personale, la prosperità la fecondità di idee insieme a cautela e ponderatezza per fare le giuste scelte per sé stessi per rinascere della forma che vuole la propria identità personale

Buon Cammino
Claudia

70_post

Sul sito www.mandorlaintiraimi.it

Lunario delle Herbarie 2020
da appendere
Agenda Lunare
Visita il sito per saperne di più

 

I transiti riportati sono riferiti al sistema astrologico Siderale: sono i transiti della luna nelle costellazioni zodiacali, pertanto quelli reali in cielo, a cui fa riferimento anche l’agricoltura biodinamica.
I transiti della luna sono stati gentilmente forniti da Brian Keats (www.astro-calendar.com)