Luna di Mabon, Equinozio d’Autunno, Decimo Ciclo Lunare

Decimo Ciclo Lunare 2020
Undicesimo Ciclo Anno Lunare

Luna di Mabon, Equinozio d’Autunno

Giovedì 17 Settembre Luna Nuova in Vergine
Giovedì 1 Ottobre Luna Piena in Pesci

Terra Acqua

In questo Ciclo Lunare

22 Settembre Mabon, Equinozio d’Autunno
29 Settembre Arcangeli Michele, Raffaele, Gabriele
2 Ottobre Festa degli Angeli

Le Energie della Luna Nuova
Vergine – Energia di Terra
La Ruota del Tempo ci riporta (come ciclicamente fa) al passaggio autunnale ed alla Terra dei bilanci. Tempo di scelte lucide, di setacci, di organizzazioni delle Energie che ci saranno utili nelle profondità di Inverno.
Non è ancora il momento del viaggio verso l’intimità ma è già ora di preparare il bagaglio che ci accompagnerà.
E, come quando si preparano le valigie di un viaggio, sorgono le domande. Quali Energie è davvero importante che io porti con me? E io, di quali talenti, quale Luce, quali Ombre vibro ora? E quali vorrei vibrare poi?
E allora, ora è proprio il tempo di lasciare le ‘zavorre’ che sappiamo non ci saranno utili, come gli alberi e la Natura tutta, che si avviano verso il riposo concentrando la linfa vitale che permetterà loro di affrontare il freddo, sempre più all’interno, dove il pulsare della vita viene custodito. E allora, ora è proprio tempo di saluti per tutto ciò che non è centrale, lasciandolo andare con Grazia ed Armonia.

Le Energie della Luna Piena
Pesci – Energia di Acqua
L’Acqua dei Pesci ci ricorda il viaggio, il sogno e la vastità dell’oceano. E’ l’Acqua delle infinite possibilità, dell’abbandono fluido alla Vita, con la consapevolezza di poter essere ciò che scegliamo di essere. L’idea che spesso ci respira dentro è che siamo quel che siamo, senza quasi nessuna possibilità di esprimere altro se non quello che, nel tempo, abbiamo maturato sia il nostro vestito di elezione, un noi pennellato al mondo che pensiamo debba sempre rappresentarci, immutabile. Ma, la Vita non ha una forma irreversibile, è un fluire di possibilità in cui, sempre, possiamo scegliere quale sfaccettatura di noi, Cristalli Umani, camminare, vagliando le più diverse, e a volte improbabili, opportunità e lasciando da parte, possibilmente, gli alibi (non posso, non sono…) che spesso creiamo per lasciare il mondo intorno a noi e noi per primi tranquilli, in una modalità che non sconvolge, non sorprende, non rompe schemi, abitudini, e forme pensiero.

23 Settembre – Mabon, Equinozio d’Autunno
Attraverso la porta dell’Equinozio d’ Autunno, ci incamminiamo verso la parte più buia e intima dell’anno, la Luce scende nel profondo, dentro di noi. Luogo di tesori e incanto, luogo dove è custodita la nostra Scintilla Vitale, là possiamo incontrarla…

“Ogni sole che tramonta segna un rito di passaggio. Questo è il momento in cui il giorno passa la Sacra Pipa alla notte. La luce crepuscolare svela un’improvvisa quiete e sembra che Madre Natura trattenga il fiato, in attesa di esalare il fumo della Sacra Pipa. Questo stato di silenzio sospeso ci indica che è arrivato il momento di ringraziare per le cose che siamo riusciti a fare, per le opportunità avute e per le lezioni apprese. Man mano che la luce del giorno muore ci ricordiamo che si avvicina il tempo del riposo, il tempo in cui dormire, sognare, rinnovare la nostra forza vitale…” (J. Sams, La ruota delle lune)

In questo Ciclo Lunare in particolare saremo accompagnati dalle Energie Angeliche ed Arcangeliche. Il 29 settembre celebriamo la festa degli Arcangeli e il 2 Ottobre quella degli Angeli… E quanti angeli nella nostra vita hanno anche un corpo fisico e ci accompagnano nel Cammino sostenendoci ed aiutandoci insieme alle Energie Angeliche non incarnate, che si manifestano in abbondanza e dolcezza, se solo abbiamo occhi ed orecchie attente ai loro leggeri messaggi…

Menta, di chiarezza portatrice
Pianta di realismo, autocritica, sobrietà, temperanza che allontana la paura e dona coraggio e chiarezza mentale

Buon Cammino
Claudia

70_post

Sul sito www.mandorlaintiraimi.it

Lunario delle Herbarie 2020
da appendere
Agenda Lunare
Visita il sito per saperne di più

 

I transiti riportati sono riferiti al sistema astrologico Siderale: sono i transiti della luna nelle costellazioni zodiacali, pertanto quelli reali in cielo, a cui fa riferimento anche l’agricoltura biodinamica.
I transiti della luna sono stati gentilmente forniti da Brian Keats (www.astro-calendar.com)